Viale Cesare Battisti, 16 - Foligno, PG 06034

Chi Siamo

Raccontare la nostra storia è come raccontare una parte della storia di Foligno e dintorni dell'ultimo secolo.

Sorta negli anni '5O con il genio e la capacità organizzativa e gestionale del suo fondatore Buono Giuseppe, l'autoscuola ha continuato ad operare ininterrottamente fino ai giorni d'oggi, con uno staff composto dalle generazioni future del capostipite e da collaboratori esperti, a cui si sono affiancati giovani con entusiasmo e voglia di innovazione.

Creare cultura automobilistica, formare nuove generazioni di utenti responsabili della strada è sempre stata la nostra "mission". Ora l'attività si svolge, oltre che nella storica sede di Foligno, anche nelle sedi di Bevagna, Gualdo Tadino, Nocera Umbra e Trevi.

Far conseguire la patente, ma non solo.

Così possiamo descrivere cosa facciamo ora: patenti di tutte le categorie, patenti nautiche, servizi automobilistici integrati, formazione professionale per conduzioni di mezzi pesanti:

Tutti i servizi sono pensati per permettere a tutti di raggiungere il proprio obbiettivo:

Collaborando con numerosi enti iniziamo a formare i bambini presso le scuole dell'obbligo per permettere loro di conoscere i primi rudimenti sotto forma di gioco, per arrivare alla formazione dei "professionisti della strada" dopo un percorso necessariamente lungo ma di soddisfazione, interfacciandoci con le ditte richiedenti tali professionalità.

Questi siamo noi, sempre con la voglia di migliorare e di stupirvi con innovazione e tradizione.

Veniteci a trovare, non vi pentirete!

Autoscuola

Qualunque sia la patente che si vuole conseguire rivolgersi alle Autoscuole Buono è il primo passo verso l’ottenimento del risultato. Le loro lezioni teoriche e pratiche sono infatti l’ideale per tutti coloro che cercano un’autoscuola a Foligno dotata di serietà e professionalità. Le Autoscuole Buono si rivolgono ad aspiranti guidatori di tutte le età e livelli d’esperienza. Dai ragazzi di quattordici anni che desiderano ottenere la patente per ciclomotori Am e approcciarsi per la prima volta alle regole del codice della strada, passando per coloro che ottenuta una patente professionale C o D necessitano della carta di qualificazione del conducente, fino a incontrare coloro che vogliono guidare mezzi a motore in mare e hanno bisogno di apprendere le regole della patente nautica. Fra queste categorie però quella che può vantare il maggior numero di iscritti è senza dubbio quella delle patenti B. Riguardo a questa specifica categoria di mezzi le Autoscuole Buono preparano, con possibilità di effettuare corsi specializzati, i propri studenti al superamento dei quiz dell’esame teorico e alle abilità necessarie al superamento dell’esame pratico.

Vengono organizzati corsi anche per l’ottenimento delle patenti speciali di categoria B per persone con disabilità. Per gli amanti delle due ruote sono invece disponibili corsi specifici che insegnano ad acquisire quelle abilità pratiche necessarie per il superamento della prova pratica. Si tratta di manovre specifiche che richiedono una preparazione minuziosa e per questo necessita una formazione a parte. Infine le Autoscuole Buono permettono anche la possibilità di ottenere la patente di guida delle categorie C e D ovvero quelle necessarie per la guida di camion, autocarri e autobus. Sono patenti professionalizzanti che permettono, una volta ottenute, di poter svolgere un mestiere che richiede, per la particolarità dei mezzi, anche una precisa istruzione su determinate normative di sicurezza. Per questo una formazione come quella di Autoscuole Buono è l’ideale per abbinare la grande attenzione dei suoi istruttori alla possibilità di trovare degli orari personalizzati alle esigenze dei clienti. Le lezioni delle Autoscuole Buono però non si limitano ai mezzi da strada. Da più di trent’anni infatti si occupa anche della formazione per il conseguimento delle patenti nautiche entro e non oltre le dodici miglia dalla costa. Buono è l’autoscuola a Foligno che può vantare la maggior esperienza nel rilascio di qualsiasi patente necessaria alla guida di un mezzo.